Un negozio di abbigliamento sportivo, ricavato dall’ampliamento di un edificio in pieno centro storico.
La titolare ci ha fatto una richiesta particolare: usare quello spazio sia per rispondere alle esigenze del suo negozio di abbigliamento e attrezzatura sportiva, sia per avere un luogo da dedicare a eventi quali presentazioni di libri o incontri con personaggi legati alla montagna. Ecco perché abbiamo progettato una serie di soluzioni modulabili.
Gli elementi dove appendere l’abbigliamento sono realizzati con le bacchette in ferro che si usano tradizionalmente in edilizia e sono ancorati al soffitto su binari mobili che permettono di spostarli contro la parete liberando così lo spazio centrale del negozio per fare spazio alle sedie.
Il pavimento in resina è in due colori, e lo stacco tra i due disegna il profilo delle montagne della Patagonia (da qui il nome Pachamama, una dea venerata dai popoli indigeni delle Ande).
Abbiamo inoltre prestato particolare attenzione alla scelta dei materiali: il legno e il metallo sono quelli dominanti e si combinano in modo perfetto per far risaltare al meglio i tanti capi e prodotti in vendita.