Un appartamento al piano terra di uno chalet in legno e pietra degli anni ’70, in una zona con una vista mozzafiato e di grande interesse storico in Alta Valtellina.
Il proprietario, un giovane professionista che vive in città, aveva un desiderio: trovare un rifugio lontano dalla frenesia, dove potersi ricaricare.
Il legno di larice è una presenza importante nell’intero chalet: dal pavimento al soffitto, passando per le pareti, la continuità cromatica e materica è avvolgente.
Nel salone, il camino tri facciale è armoniosamente inserito nella struttura in legno. Nella zona pranzo, il grande tavolo può essere aperto a libro, per garantire il doppio dei posti a tavola con un solo movimento. La cucina è un piccolo volume chiuso che si affaccia sulla sala da pranzo con una grande vetrata scorrevole, posizionata sul banco per la colazione.
Abbiamo prestato particolare attenzione nella progettazione di tutto l’arredo su misura e a valorizzare lo scenario circostante, amplificando la magnificenza del paesaggio con ampie vetrate per creare dei veri e propri quadri viventi.