Hotel Genzianella

Eleganza e praticità

Un elegante hotel in montagna, per il quale ci siamo occupati della ristrutturazione di alcune delle camere.

 

La famiglia che gestisce l’attività ci ha chiesto di progettare spazi moderni seppur in linea con le camere già esistenti e arredate in cirmolo, che è il legno simbolo dell’hotel e per il quale è conosciuto e apprezzato dalla clientela.

 

Abbiamo quindi fatto scelte progettuali per adeguare gli spazi agli standard alberghieri più attuali, ad esempio unendo due camere per ricavarne una più accogliente, o studiando soluzioni d’arredo che seguono le esigenze di chi alloggia in hotel. Sempre più spesso, infatti, le persone scelgono vacanze brevi, tendono a viaggiare leggere e a non appendere ogni singolo capo nell’armadio. Ecco perché abbiamo progettato nicchie e vani aperti per riporre abbigliamento e oggetti in maniera agile e comoda. Questa scelta aiuta anche la gestione, perché evita l’usura e la manutenzione delle parti meccaniche delle armadiature, oltre a rivelarsi più pratico in fase di pulizia della camera.

 

Abbiamo prestato particolare attenzione nella ricerca di linee eleganti e alla possibilità di offrire esperienze uniche in camera:

  • linearità e leggerezza sono le parole d’ordine per bilanciare l’uso del legno di cirmolo con il suo carattere rustico e il suo profumo caratteristico
  • nei bagni abbiamo scelto piastrelle di grandi dimensioni, che rendono l’ambiente più attuale ed elegante
  • un’attenta e ragionata gestione degli spazi ci ha permesso, ad esempio, di ottenere un piccolo spazio ricreativo per bambin* nel soppalco, raggiungibile in tutta sicurezza con una scala a pioli

Realizziamo insieme il tuo progetto

Realizziamo insieme il tuo progetto

Da progetto a realtà

Realizziamo insieme il tuo progetto

Ti piace questo progetto? Condividilo!

Realizziamo insieme il tuo progetto

Ti piace questo progetto? Condividilo!

BEARprogetti - Enrico Bellotti Architetto