MILU House

Piccoli spazi, grandi idee

Un monolocale che si sviluppa in un unico ambiente, in pieno centro storico.

Il proprietario ha messo il team di fronte a una sfida: organizzare lo spazio a disposizione nel modo più funzionale possibile.

 

Su un intero lato del locale è disposta la cucina, seguita da uno spazio dedicato a relax e intrattenimento, con la TV nella parte alta e un camino con vani portaoggetti nella parte bassa. Il camino è in una posizione poco comune, ma ci ha permesso di creare un giusto equilibrio tra gli elementi.
Sul lato opposto, invece, si susseguono sia una serie di vani che aiutano a sistemare e tenere in ordine, sia un divano con letto matrimoniale a scomparsa, la soluzione più adatta per vivere la casa secondo i ritmi della quotidianità.
Al centro, per separare in modo armonioso i due lati, un’isola con piano cottura, un tavolo e una poltrona.

 

Abbiamo prestato particolare attenzione all’organizzazione degli spazi contenitivi e alle soluzioni per amplificare la luce:

  • le armadiature sono a tutta altezza per sfruttare bene lo spazio e i mobili sono chiusi, per creare un ambiente che, seppur piccolo, risulti sempre ordinato
  • le superfici bianche dei piani di lavoro, le piastrelle della cucina e il legno di abete tinto aiutano a far apparire l’ambiente più ampio di quanto non sia in realtà

Realizziamo insieme il tuo progetto

Realizziamo insieme il tuo progetto

Da progetto a realtà

Realizziamo insieme il tuo progetto

Ti piace questo progetto? Condividilo!

Realizziamo insieme il tuo progetto

Ti piace questo progetto? Condividilo!

BEARprogetti - Enrico Bellotti Architetto